VICENZA-BIONDE


Vai ai contenuti

RASSEGNA STAMPA 2012

NEWS

Vicenza-Bionde
RASSEGNA STAMPA 2012


06 Aprile 2012 - Comunicato Stampa - 68^ VICENZA-BIONDE

Mercoledì si svela la 68^ Vicenza-Bionde!

Domenica 15 aprile ritorna la regina delle classiche in linea riservata agli Elitè-U23

La Vicenza-Bionde sta per tornare: la 68^ edizione della regina delle classiche in linea, riservata agli elitè-under 23, infatti, è in programma domenica 15 aprile. Si correrà ancora una volta, come vuole la tradizione, a cavallo delle province di Verona e Vicenza, per quello che rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti delle due ruote.

A togliere i veli alla "elegante signora" del mondo del pedale, che spegnerà quest'anno ben 68 candeline, sarà il vernissage in programma per mercoledì 11 aprile a partire dalle 11.00 presso i prestigiosi locali del "Liston 12", affacciato sull'incantevole Piazza Brà di Verona.

"Il brindisi in piazza Brà è un appuntamento immancabile nella storia della Vicenza-Bionde, una sorta di rito ben augurante a cui non vogliamo sottrarci neanche quest'anno" ha spiegato il presidente dell'Us Bionde, Filippo Scipioni "E' con grande piacere che vogliamo inaugurare nel migliore dei modi la 68^ edizione di questa che è a tutti gli effetti la regina delle classiche riservate ai dilettanti. Una corsa molto sentita da atleti e appassionati: non a caso abbiamo già superato quota 180 iscritti e molte richieste continuano ad arrivare alla nostra segreteria" ha aggiunto il numero uno del sodalizio giallo-verde che anche quest'anno curerà l'organizzazione della gara che vedrà al via i migliori atleti del panorama nazionale.

Un impegno sempre più gravoso, quello che spetta allo staff della Us Bionde, che ha trovato
quest'anno nuova linfa grazie al sostegno dello storico gruppo di sponsor veronesi capitanato dalla Opel Vighini, da sempre vicini alla manifestazione che lega sotto un unica bandiera due appassionate province come quelle di Vicenza e Verona.

"E' grazie a loro e all'insostituibile apporto delle istituzioni se anche quest'anno nel calendario dei dilettanti sarà presente la Vicenza-Bionde" ha sottolineato il vice presidente Fabiano Fadini "Non è facile, di questi tempi, trovare le risorse necessarie per allestire queste corse. Ma la storia della Vicenza-Bionde merita uno sforzo straordinario perchè fa parte di quel patrimonio comune fatto di tradizione e cultura, che appartiene al nostro territorio e arricchisce ogni paese o città attraversati dalla gara."


Molti gli ospiti che hanno già confermato la propria presenza alla presentazione di Verona, per quello che sarà l'atto d'apertura per la classica delle due province griffata 2012, una gara ricca di storia e di fascino, che il prossimo 15 aprile premierà un'altra giovane speranza del ciclismo italiano, e sarà la 68^ volta.

Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net


Ufficio Stampa - 68^ Vicenza-Bionde

www.vicenzabionde.it

press@publiwebitalia.com




Giovedì 15 marzo 2012

Da
CICLISMOWEB.NET il portale del grande ciclismo

Tornerà puntuale, domenica 15 aprile, la Vicenza-Bionde, la classica in linea riservata agli elitè-under 23 che taglierà quest'anno il traguardo delle 68 edizioni. Ad annunciarlo, ad un mese esatto dal via ufficiale, è stato il presidente dell'Us Bionde, Filippo Scipioni che ha spiegato "Abbiamo ottenuto l'approvazione della Fci che ha inserito, come ormai tradizione, la nostra gara nel calendario nazionale. Da alcune settimane siamo al lavoro per preparare ogni dettaglio e per vagliare le numerose richieste di iscrizione che ci sono giunte da tutte le parti d'Italia."

Confermato lo staff organizzatore giallo-verde, così come il pool di partners, sponsor della classica delle due province. "Anche quest'anno dobbiamo dire un grande grazie agli sponsor e alle autorità che ci hanno confermato il loro sostegno" ha aggiunto il vice presidente dell'Us Bionde, Fabiano Fadini "Senza il loro aiuto sarebbe impossibile pensare al futuro di questa corsa che è ormai divenuta un appuntamento immancabile nell'agenda degli atleti e dei tifosi. Da parte nostra ci metteremo l'impegno, la passione e l'entusiasmo di sempre."


Intanto, sin dal primo fine settimana di gare del 2012, gli uomini della Us Bionde stanno monitorando le formazioni dilettantistiche italiane per trarre tutte le indicazioni necessarie per procedere alla selezione delle squadre da ammettere al via, come conferma Ettore Isoli "Dopo le ultime stagioni, nelle quali Zalf e Trevigiani si sono spartite le vittorie, quest'anno sembra che ci siano diversi team molto competitivi, soprattutto sui percorsi misti: questo ci consentirà di avere al via un gruppo ricco di qualità che promette di dare spettacolo dal primo all'ultimo chilometro."

Ancora top secret, invece, il programma ed il percorso della gara chiusasi lo scorso anno con il successo allo sprint di Andrea Dal Col (Trevigiani), che saranno ufficializzati solo nel corso delle prossime settimane: la tradizione delle due ruote passerà ancora una volta sulle strade delle province di Vicenza e Verona, l'appuntamento è fissato per domenica 15 aprile.




La 68^ Vicenza-Bionde nella Challenge Ciclismoweb 2012

Ciclismoweb.net istituisce anche per l'anno 2012, una speciale classifica denominata "CHALLENGE CICLISMOWEB.NET" riservata agli atleti della categoria elitè-under 23.

La classifica si basa sul punteggio assegnato dalla FCI agli atleti per i risultati ottenuti nelle gare su strada a cui va aggiunto un bonus assegnato in una selezione di trenta gare del calendario italiano.

Link al servizio

Copyright © 2013 by A.S.D. Unione Sportiva Bionde - Partita IVA: 01587220235 - Oggi è il giorno: - Sono le ore:

Torna ai contenuti | Torna al menu